L’AIS è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni al torneo “Un Autunno da Leoni”.

Siamo lieti di annunciare il torneo online “Un autunno da Leoni 2025” sulla piattaforma online 81Dojo.
Il torneo è aperto a tutti i giocatori nel gruppo Telegram “Shogi Dojo Italia”. Se non ne fai parte, affrettati anche tu ad entrare per poter partecipare! Trovi qui il link: https://t.me/shogiitalia
Il torneo e’ beginner-friendly e lo staff e’ disponibile, al di fuori dei match di torneo, ad aiutare giocatori novizi a muovere le loro prime mosse: basta chiedere supporto in chat
Regolamento
Il torneo si gioca con sistema svizzero su molteplici turni in base al numero di partecipanti, fino ad un massimo di 6. Il primo turno di torneo e’ previsto per Mercoledi 12 Novembre.
La partita deve essere rated e impostata con 30 minuti + byoyomi di 60 secondi per giocatore.
Alla fine della partita i giocatori dovranno condividere il link del match su 81dojo sul gruppo Telegram “Shogi Dojo Italia”
Iscrizioni
Non è prevista alcuna quota di iscrizione.
Per iscriversi e’ necessario comunicare il proprio nickname 81Dojo, nome e cognome tramite un messaggio sul Gruppo Telegram “Shogi Dojo Italia” entro Venerdi 7 Novembre 2025.
Gli abbinamenti, i risultati e la classifica saranno pubblicati sul Gruppo Telegram “Shogi Dojo Italia”.
Criteri di accoppiamento
Ogni partita verra’ disputata il Mercoledi sera alle 21:00 per tante settimane consecutive quanti turni previsti. E’ possibile accordarsi con l’avversario per una data e orario diverso, sempre rimanendo all’interno della stessa settimana. In tal caso, i giocatori sono tenuti a comunicare il nuovo orario previsto nella chat del gruppo Telegram “Shogi Dojo Italia”
I giocatori vengono accoppiati, il lunedì precedente l’inizio del turno, in base al rating su 81dojo e il risultato ottenuto nei turni precedenti.
Condotta dei giocatori
È severamente vietata qualsiasi forma di assistenza esterna (software, libri, suggerimenti, ecc…).
Arbitraggio e Decisioni
Il torneo è diretto dagli organizzatori nelle persone dei membri del Consiglio Direttivo AIS o eventuali delegati.
Disposizioni finali
Per quanto non previsto nel presente regolamento si fa riferimento alle decisioni degli organizzatori che si riservano la possibilita’ di modificare il presente regolamento per esigenze tecniche o logistiche, garantendo sempre la massima correttezza sportiva.
Per ogni eventuale dubbio non esitare a conttattare ais@associazioneitalianashogi.it


































