Dal 1999 l’Associazione Italiana Shogi ha portato avanti ininterrottamente i suoi numerosi progetti dedicati alla diffusione dello shogi, arricchendo la propria offerta e facendone nascere sempre di nuovi.

Grazie all’iniziativa, all’entusiasmo e al sostegno dei propri membri l’AIS sta crescendo ogni anno di più, e — unica nel panorama italiano — sta portando lo shogi nelle scuole, nelle biblioteche, nei centri ludici, alle manifestazioni dedicate al boardgaming, nella convinzione che accomuna tutti i suoi membri: la pratica dello shogi è un importante strumento per allenare la mente e per educare alla concentrazione, all’analisi e, non da ultimo, al rispetto delle regole e degli avversari.

Se anche tu condividi questa passione e credi in questi ideali, sostieni l’AIS attraverso il tesseramento.

Per effettuare il tesseramento 2024 occorre:

• compilare (solo se primo tesseramento) il modulo di iscrizione che trovate in allegato a questa pagina e inviarlo all’indirizzo email: ais@associazioneitalianashogi.it
  • effettuare contestualmente il versamento di €10 sul conto PayPal intestato a ais@associazioneitalianashogi.it in modalità “amici o parenti” specificando nel campo “Invia un messaggio” la seguente dicitura: Tesseramento 2024 NOME COGNOME EMAIL

Riceverete una email di conferma e vi verrà recapitata al vostro indirizzo la tessera di iscrizione o il bollino del rinnovo annuale.

Visita anche questa pagina per conoscere gli speciali privilegi dedicati agli associati AIS: clicca qui.

English

Since 1999, the Italian Shogi Association has uninterruptedly pursued its numerous projects dedicated to the diffusion of shogi, enriching its offer and always creating new ones.

Thanks to the initiative, enthusiasm and support of its members, AIS is growing more and more every year, and – unique in the Italian panorama – is taking shogi to schools, libraries, recreational centres and boardgaming events, in the conviction shared by all its members: the practice of shogi is an important tool to train the mind and to educate concentration, analysis and, last but not least, respect for the rules and for opponents.

If you too share this passion and believe in these ideals, support the AIS through membership.

The 2024 membership requires:

• complete the registration form attached to this page and send it to the following email address: ais@associazioneitalianashogi.it
  • at the same time, make a payment of €10 ($11,27) to the PayPal account in the name of ais@associazioneitalianashogi.it using the “send to friends” option, specifying the following text in the “Send a message” field: Membership 2024 NAME SURNAME EMAIL