L’Associazione Italiana Shogi è lieta di annunciare la XIX edizione del Campionato Italiano di Shogi.

Dopo la ripresa lo scorso anno dell’attività in presenza, riproponiamo per tutti gli appassionati del nostro gioco il classico ed attesissimo appuntamento con il Campionato Italiano, la cui prima edizione risale del 1999.

L’edizione della ripresa dopo pandemia del 2022 ha avuto un particolare successo dovuto alla presenza di partecipanti stranieri che ci hanno permesso un confronto con altre realtà europee e la possibilità di apprendere e migliorare in un clima di reciproca disponibilità.

Il Campionato Italiano 2023 si terrà a Milano il 6 e 7 maggio presso la consolidata struttura della Casa dei Giochi in Via S. Uguzzone 8, che tante volte ci ha ospitato nelle scorse edizioni.

Luogo: Casa dei Giochi, Via Sant’Uguzzone, 8 Milano (www.uniesm.it/)

Data:    06-07 maggio 2023

Torneo rated FESA, aperto a tutti i giocatori  italiani e stranieri

6 turni, 40 minuti per giocatore + 30secondi byoyomi, no handicap

Calendario turni

Sabato 06 maggio:

termine iscrizione ore  11.45

1° turno    12.00

2° turno    14.00

3° turno    16.00

4° turno    18.00

Domenica 07 maggio:

5° turno    9.00

6° turno    11.00

Premiazione  13.30

Quota iscrizione: 10.00€ (gratuita per soci AIS)

Per informazioni: ais[AT]associazioneitalianashogi.it

L’accesso alla struttura e alla manifestazione avverrà nel rispetto delle normative vigenti e sarà nostra cura con l’approssimarsi della data informarvi a riguardo.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni